mercoledì 27 luglio 2011

- Lager ale (?!) secondo assaggio

La nostra creatura si presenta con un colore oro pallido con lievi tonalità ambrate, all'olfatto sentori di so assai e antani... boh?! Molto brevemente è venuta bevibile, molto meglio di una comune birra industriale. Quando avrò fatto un corso per sommelier vi saprò dire di più! ^^

A circa 10 giorni dall'imbottigliamento almeno il sospetto di una possibile contaminazione batterica è stato fugato, non ha sapori troppo strani per lo stile.
Ma a proposito di stile di birra, questa nostra che cos'è?! Chi può dirlo... abbiamo usato un kit lager, ma con lievito ad alta fermentazione. E' quindi una Lager Ale, un po' come tirare una bestemmia in chiesa oppure dire che tizio è un nazi-comunista! >_< ahahahahah!!!

Dopo la prima settimana a temperatura ambiente (25° C), adesso sta continuando la maturazione, ad una temperatura leggermente più bassa (21°-22° C) tutto questo per continuare il test di Odino. Partendo sabato per Minorca, lasceremo il sistema settato in questa maniera così da poter validare la stabilità del sistema.

Dal 6 agosto si passerà alla modalità cantina portando il range a 14°-15° C

EM

Nessun commento:

Posta un commento