martedì 5 luglio 2011

- Os mishap

Controllo ore 13.30: "Damn! il frigo non va eppure segna 23,57°"
Attacca il pc, stacca il pc, attacca diretto: il frigo parte, ma non c'è monitoraggio, ora stacca e riparte il monitoraggio. E ora?!

Tenta che ti ritenta si scopre che il programma scaricato per Linux ogni tanto decide di cambiare la porta seriale e quindi il sistema non riesce più a comunicare e si blocca. E' vero, non era riconosciuta la scheda Arduino Uno (quella che stiamo usando), ma avevamo trovato un settaggio alternativo che consentiva di far partire il tutto.

La riprova l'abbiamo avuta compilando il programma su Windows, ora funziona. Non è più precisissimo nelle rilevazioni, da degli scostamenti un po' fantasiosi e atletici: salti di 0,15° - 0,20°, mentre prima (con Ubuntu) scostamenti più realistici di pochi centesimi.

Ora cercheremo nuovi driver e un'interfaccia per Ubuntu e quindi ricompileremo. In tanto la fermentaione va alla grande, l'unica paura è quella di una qualche contaminazione batterica... vabbé alla fine è un test, no? Ma se la birra vien buona siamo più contenti!!! ^_^

Stay tuned,
EM

Nessun commento:

Posta un commento