sabato 9 luglio 2011

- La cortesia esiste ancora

Queste ultime ore non sono state molto soddisfacenti per noi. Purtroppo Odino si è inceppato diverse volte e non siamo proprio riusciti a capirne il motivo. Abbiamo eseguito diversi test ma sembra proprio che alimentando Arduino tramite la tradizionale 220, cause il verificarsi misteriose circostanze, il frigorifero non si attivi come dovrebbe.

Dopo infruttuose ricerche in rete, ho deciso di scrivere una email al gestore del sito Ethermania, Marco S., spiegandogli la situazione. Questa mattina Marco mi ha risposto invitandomi a contattarlo telefonicamente. Dimostrando una disponibilità ed una gentilezza rare, Marco S, che mi è sembrto davvero competente in materia, è srato ad ascoltare attentamente il sottoscritto, che di competenza invece ne ha davvero poca. Marco S ci ha dato alcune dritte su come migliorare il nostro sistema, spiegandoci di valutare attentamente la tensione fornita alle varie componenti (sonda e relay) ed invitandoci ad alimentare arduino attraverso la porta a voltaggio stabilizzato.

Onestamente, al termine della telefonata, mi sono abbastanza rincuorato, perchè il nostro sistema alla fine sembra essere concepito correttamente... sembra occorra valutare alcuni aspetti relativi alla tensione. Sono fiducioso che troveremo una soluzione.

Grazie di cuore a Marco S. per la disponibilità dimostrata.

MR

Nessun commento:

Posta un commento